koef 005.jpg

Vini alpini della Val d’Isarco

Il Köfererhof risale all’anno 976 ed è una delle cantine più antiche dell'Alto Adige. Oggi qui si producono grandi vini bianchi di inconfondibile eleganza e mineralità, tanto tipici quanto unici per la regione vinicola della Valle Isarco. Con un totale di 6 ettari di vigneti, siamo una piccola ma raffinata cantina specializzata nella produzione di eccellenti vini bianchi. L'altitudine dei nostri vigneti terrazzati a 650-700 metri sul livello del mare e le condizioni naturali e climatiche circostanti, ci sfidano ogni giorno: con un clima rigido di montagna, differenze estreme di temperatura tra il giorno e la notte, lunghi inverni e una maturazione di conseguenza tardiva. Ma il risultato vale tutto lo sforzo profuso. Per le nostre sette varietà di uva bianca, queste sono condizioni eccellenti per maturare in armonia, con vini di carattere, minerali, freschi e equilibrati.

 
 
 
 
 
 
 
NZ7_2072 (2).jpg

La bravura, la passione e la maestria del vinaio

Gestiamo il Köfererhof per la terza generazione - oggi in un piccolo team imbattibile di viticoltore e musa, enologo ed esperta di marketing, degustatore professionista e amante del vino: Günther e Gaby Kerschbaumer. Il vino è la nostra grande passione e altrettanto grandi sono le nostre esigenze sui nostri vini pregiati, ai quali ci dedichiamo con molta passione, ma anche con profonda maestria. Il lavoro nella natura e con la natura, il microclima speciale e i terreni minerali che danno alle viti così tanta espressività, la nostra casa, la Val d´Isarco, l'aura magica delle Dolomiti e infine i nostri vini che riflettono tutto questo - questo è ciò per cui batte forte il nostro cuore.

 
 
 
 
 
 
koef+088+Kopie.jpg

Dalla vite al bicchiere

Siamo consapevoli del grande potenziale che la natura ci offre e quindi le portiamo il nostro più grande rispetto. Questo è ciò da cui attingiamo e che ci spinge a migliorare, annata dopo annata, per vinificare sempre vini eccellenti.La nostra cantina è il cuore dell'azienda. È qui che il nostro lavoro in vigna viene coronato, dove le uve raccolte a mano vengono lavorate con cura, dove la tipicità e il carattere di ogni varietà vengono messi in evidenza. Qui si creano vini di prima classe che danno grande ispirazione: i vini bianchi alpini di punta della Valle Isarco.

 
 
 
 
 
koef 144.jpg